b0e6cdaeb1 Robocop è il miglior film di Paul Verhoeven! Davvero eccitante, divertente, drammatico e pieno di azione. Per fortuna, ora c'è un taglio del regista su laserdisc e DVD, che ha ripristinato i tagli che sono stati rimossi per evitare una valutazione X. L'ho guardato, e personalmente, penso che la MPAA fosse molto tesa nella loro decisione. I tagli avevano un disperato bisogno di essere lì. La sensazione generale e l'impatto sono stati cambiati in ciò che doveva essere. Ad esempio, nella scena in cui l'ufficiale di polizia Murphy è stato assassinato, sembrava proprio una vittima sfortunata di uno "squadrone di fuoco". Nel taglio del regista, è quasi doloroso da guardare! Non solo rende la sua morte memorabile e penosa, ma proietta un'ombra oscura sul film che non ti lascia mai. Anche quando Robocop era in fase di costruzione, quella scena del delitto era sempre nelle mie tasche. Era molto più potente e ha instaurato un conflitto tra Murphy e i criminali che si ripaga alla fine del film. Il taglio del regista non è nemmeno un minuto più lungo del suo predecessore, eppure, è una versione più forte del film. È ottimo! Ma attenzione, non è per lo schizzinoso! Quelli di voi che hanno visto il taglio del regista sanno esattamente di cosa sto parlando. Da quando sono nato alla fine degli anni settanta, ho perso un sacco di film classici da bambino e negli anni Ottanta non sono stati realizzati molti film eccellenti. Ma se mi chiedi di nominare uno dei film che ho visto in quel momento e che mi piace ancora, allora è probabile che sarà questo "Robocop". All'epoca sembrava fantastico, ma non ha ancora perso nulla del suo potere. <br/> <br/> In una Detroit futuristica, la violenza è ovunque. Il dipartimento di polizia non è in grado di reagire in modo corretto e ogni settimana diversi agenti vengono uccisi nella linea del dovere. Ma una società privata chiamata OPC potrebbe aver trovato un'alternativa eccellente per un ufficiale di polizia. Hanno sviluppato E.D. 209, un potente ed enorme robot da combattimento che può essere utilizzato 24 ore al giorno. L'unico problema è che il robot non esegue sempre correttamente il suo compito e talvolta spara a un uomo innocente. Quindi non è usato e la polizia umana dovrà continuare a fare il lavoro sporco. Mentre l'ufficiale Alex J. Murphy fa la sua prima pattuglia, viene teso un'imboscata e ucciso dal temuto condottiero e assassino del poliziotto Clarence Boddicker. Nell'ospedale cercano di salvare la vita di Murphy, ma quando ciò sembra impossibile, il suo corpo viene utilizzato da OPC per sviluppare un robot completamente nuovo. Lo usano per creare il RoboCop molto migliore. Ha molto successo contro i criminali, ma quando i ricordi della sua vita precedente cominciano a emergere, inizia a cercare vendetta … <br/> <br/> Credo che molte persone che ora vedono questo film per la prima volta potrebbero dire che alcuni effetti speciali avrebbero potuto essere migliori. Soprattutto le scene con la E.D. 209 non sembrano sempre perfetti (finché si ferma, sembra tutto ok, ma quando si muove vedi che gli effetti speciali non erano quello che sono oggi).Personalmente non ho avuto alcun problema con questo, perché ho tenuto presente che questo è ancora un film del 1987. Siamo onesti, tra 20 anni gli effetti speciali di oggi avranno probabilmente un aspetto datato. Ma una cosa positiva di questo film è che non si basava solo sui suoi effetti speciali. La storia è più che OK, e anche se scritta quasi due decenni fa, sembra ancora abbastanza futuristica per essere credibile. Un aspetto positivo della storia è anche il fatto che non menzionano una data. Alcuni film di fantascienza degli anni Ottanta dicono: "nell'anno 2002 …" A quei tempi poteva sembrare futuristico, speciale e credibile, ma quando lo vedi oggi, sai che non era affatto così nel 2002. Ma quale sarebbe una buona storia senza una buona regia e recitazione? Assolutamente niente. Non sarebbe il primo film a fallire completamente perché una di quelle cose non era proprio eccezionale. Ma non in questo caso: Paul Verhoeven ha stabilito il suo nome a Hollywood con questo film (che è completamente comprensibile, anche se non è mai uscito con un altro film così bello) e anche attori come Peter Weller e Nancy Allen hanno fatto un ottimo lavoro (anche se anche loro non sono stati in grado di trovare un altro progetto eccellente. <br/> <br/> Alla fine si tratta di un film di fantascienza / azione che si distingue davvero al di sopra del film medio nel genere. Normalmente non sono un fan di questo tipo di film, ma questa volta sono disposto a fare un'eccezione. La recitazione e la regia sono state molto buone, la storia sembra ancora abbastanza futuristica e credibile … Ecco perché conferisco questo film un 7.5 / 10. Ho comprato questo film nella collezione Criterion di DVD, e sento di essere qualificato per fare la seguente dichiarazione. Paul Verhoeven non dovrebbe fare altri film. Questo ragazzo ha realizzato molti film che non avrebbero dovuto essere realizzati. Ha fatto Showgirls e Basic Instinct, che come hanno ottenuto una R e non un NC-17 non lo saprò mai. Ha realizzato The Hollow Man, che era un piacere per gli occhi. Così come Starship Troopers e Total Recall. Ma tutti i suoi film (americani) hanno una cosa in comune, mi sento davvero sporco e colpevole dopo essermi seduto attraverso di loro. <br/> <br/> Verhoeven è un regista tecnicamente magistrale. Lavora con attori e attrici affermate con carriere da lungo tempo distinte, con l'eccezione di Showgirls, ovviamente, ma sono solo film sporchi. <br/> <br/> RoboCop è un grande esempio di questo. <br/> <br/> Un film di fantascienza con Kurtwood Smith e Peter Weller dovrebbe essere d'oro. Dovrebbe essere qualcosa che guarderesti con i tuoi amici in una serata di film maratona tra Terminator e Aliens. E mentre questo film è uno dei più grandi film di fantascienza di sempre, non si adatta perfettamente a nessun altro film, a parte il Total Recall. <br/> <br/> Voto 8 ma con riserve. Poetica, cattiva, fluida, ultra-elegante, spiritosa, sanguinosa, violenta, ricca, d'avanguardia, satira d'azione che è stata un grande successo sia per i critici che per il pubblico. Raramente questi elementi così diversificati si uniscono così bene come in quest'era Reagan, corporativa, fascista, in-your-face che si occupano di molte delle preoccupazioni iconiche e sociali di Era. <br/> <br/> il film Top Crime di fantascienza. Things Mesh, come Sympathetic Portrayal of Murphy / RoboCop di Peter Weller e la banda malvagia diretta da Kurtwood Smith come Bodicker, un malvagio leader dei Thugs e partner di Big-Corp. <br/> <br/> Questo sadico e sadico ragazzo è solo un altro elemento puntuale in questo dormiente / vincitore che rimane oggi divertente e attualissimo come l'anno in cui è stato rilasciato. Questa è la definizione di un classico. <br/> <br/> L'SFX di ED-209 Fatto in Stop-Motion può sembrare un po 'clunky rispetto al Slick CGI di oggi, ma è ben fatto e aggiunge un tono surreale alle scene e il robot bipede può Ancora affascina lo schermo. <br/> <br/> Sul lato umano, Miguel Ferrer, Nancy Allan (nella sua migliore interpretazione) e il cast di supporto sono tutti eccezionali da cima a fondo (su entrambi i lati della legge). <br/> < br /> Nel complesso, la satira sociale di fantascienza non ottiene niente di meglio di questo. Starship Troopers (1997) del regista Verhoeven si avvicina, ma questo, ambientato in una fatiscente città americana che oggi è una città americana in rovina, è più vicino e personale e il focus è nitido e i fumetti si fanno strada negli annali della grande cultura pop . Prima di vedere questo film, ho visto almeno uno dei sequel e forse entrambi. Qualunque cosa io abbia visto, un particolare si è distinto nella mia mente: l'umanità e la natura premurosa di "Robocop", che stava ricordando la sua vita da umano. Quindi ho pensato che avrei potuto godermi questo film. <br/> <br/> Ovviamente era troppo violento per i miei gusti, ma ho avuto diverse impressioni favorevoli. <br/> <br/> In questo film, il poliziotto il cui cervello era usato per "Robocop" conservava i ricordi che lo rendevano "umano", anche se il suo passato non ha avuto una forte impressione all'inizio. <br/> <br/> ED-2000 è stato un piacere osservare (tranne quando il suo le azioni hanno portato alla violenza) a causa dell'animazione primitiva ma ben fatta, che era ovviamente l'animazione. <br/> <br/> Non pensavo che mi piacerebbe che Kurtwood Smith fosse una persona davvero cattiva, ma era deliziosamente malvagio e una vera sorpresa da guardare. Il suo talento per la commedia è arrivato qui. Ma lo preferisco quando è crudele con gli adolescenti che, in fondo, gli importa davvero.
chaileanesa Admin replied
358 weeks ago